Nella quinta puntata della rubrica dei sogni andata in onda ieri 3 gennaio in diretta nazionale su ch 231 e da oggi sugli altri canali del circuito fox, l’attrice, presentatrice e showgirl Manuela Festa, bellezza materana definita la Belen Rodriguez del bel paese.
Dopo aver partecipato a diversi concorsi di bellezza e preso parte a diversi progetti come la fiction RAI Imma Tataranni, l’artista si racconta alle telecamere del programma onirico.
” Da bambina sognavo di entrare nel mondo dello spettacolo”, racconta, “iniziando con dei piccoli ruoli anche facendo dei cortometraggi ma sicuramente il mio sogno più grande è quello di diventare conduttrice”.
Autrice della canzone ormai hit estiva, SOY CALIENTE, di genere regaetton su tutte le piattaforme e in radio, Manuela parla in merito alla ricerca di verità e dice di essere contro tutto quello che è finto, come profili fake o ideali di bellezza creati con intelligenza artificiali dietro i quali spesso si celano dei virus così come storie vere o presunte che spesso le sono state attribuite.
A tal proposito Roberto Mallò, giornalista ed esperto di puntata, si riallaccia all’aspetto del gossip e delle false notizie attribuite alla sua persona a cui Manuela risponde asserendo di esserne stata vittima sfociando addirittura nel trash.
” Ho un curriculum vasto, di tre pagine che parlano di spettacolo, ed ho sempre lavorato dall’età di 16 anni! “, conclude l’artista. Manuela si definisce una persona vera e lo dimostra anche il fatto che anni fa è stata chiamata come tronista nel programma di Maria De Filippi ma essendo fidanzata a quel tempo, ha rifiutato la proposta anche se tra i suoi sogni da realizzare sicuramente c’è quello di poter fare qualcosa proprio con la grande Maria: ” Magari potrei sostituire Belen a TU SI QUE VALES ”
Durante il gioco onirico Manuela pesca la carte dell’incubo affermando di avere il terrore di invecchiare oltre a quello ovviamente, di perdere la salute. Lo psicologo di puntata Roberto Prete, si concentra sull’inconscio di Manuela che probabilmente le sta dicendo che alcune fasi della sua vita non sono state sviluppate o vissute appieno.
Il fattore età per una donna incide particolarmente soprattutto per una donna di spettacolo, asserisce Prete, ma la paura di invecchiare dipende da alcune fasi della vita che non si è ancora riusciti a realizzare.
Ricordando la sua partecipazione in RAI ai programmi di Monica Setta, la showgirl conclude la puntata raccontando la sua partecipazione al cortometraggio SI VIVE SOLO TRE VOLTE, presentato al festival di Venezia e di Roma, con un ruolo importante rispetto a quelli avuti in passato, in cui ha interpretato la compagna del protagonista.
Un sogno ostruito? ” No, il mio sogno è sempre stato quello di diventare Manuela Festa, un personaggio pubblico”
Seguite la rubrica onirica ogni sabato alle 21 sul ch nazionale smartv 231 onda novara tv, con relative repliche sui canali dtt riportati di seguito!









