La 76ª edizione del Festival di Sanremo si avvia al gran finale e Carlo Conti cala l’asso: Nino Frassica sarà protagonista assoluto della serata conclusiva del 28 febbraio, pronto a inondare l’Ariston con la sua comicità nonsense che da 50 anni fa ridere l’Italia intera.
Da co-conduttore a super star della finale
Dopo aver già brillato nella terza serata – subentrato al forfait di Andrea Pucci – il 75enne siciliano tornerà per chiudere in bellezza, mescolando monologhi demenziali e interazioni con i Big in gara. Immaginate Conti che annuncia il vincitore e Nino che irrompe: “Aspettate, ho il risultato nel cruciverba di Non è la Rai!”. Puntata zero di Sanremo Top (7 marzo su Rai1) garantita dal palco.
Sketch e sorprese in arrivo
Si vocifera di un medley surreale con “i fantasmi dei vincitori passati” (da Mike Bongiorno a Pippo Baudo), battute su “canzoni che durano più del mio matrimonio” e un omaggio ai nonni che “cantano meglio dei rapper”. Ironia mai volgare, sempre poetica: perfetto contrappunto alle emozioni della gara.
Conti lo adora: “Nino è il nostro jolly, salva ogni edizione”. In un Festival con tensioni (Pucci out, ospiti top secret), Frassica staccherà la spina. Non perdetevi il suo “Buonasera, ho parcheggiato il trattore sul red carpet”!







