Share Trash

Tra gli esperti di puntata la conduttrice Daria Graziosi e il giornalista Roberto Mallò ma ad interpretare il sogno dell’ospite lo psicologo Elpidio Cecere.

Reduce del successo ottenuto nella serie PECCATI INCOFESSABILI andata in onda su netflix, l’attrice confessa che sicuramente tra i sogni realizzati oltre quello di far parte di una serie dal successo mondiale, c’è anche quello di diventare presto mamma. 

Raquel ha amato interpretare il ruolo di Dora nella serie, una donna trans che si innamora di un politico con un figlio, così da lasciar plasmata nello schermo la figura di una donna trans che può innamorarsi e vivere una storia d’amore come tutti. 

“Dora è la sola che non fa nulla di male nella serie”, risponde a Mallò, ” una donna molto dolce dall’istinto materno che si è messa in secondo piano rispetto all’uomo che amava”

Durante il gioco onirico dei sogni l’attrice ha pescato la carta del sogno premonitore, affermando di essere molto sensibile e di intuire ciò che accadrà. Lo psicologo si ricollega al suo sogno di diventare madre, collegato alla sua sensibilità e quindi del bisogno di prendersi cura di una persona.

Alla domanda di Cecere su come immagina la sua vita da madre, Raquel risponde dicendo che spera di essere una madre giusta e affettuosa, che vizia allo stesso tempo ma con equilibrio e con severità. 

Daria a fine puntata si concentra sul ruolo di Dora chiedendo come sia arrivata ad interpretarlo e come si sia svolto il casting con una scena della serie in cui lei dice al suo partner di volere il  suo spazio  come donna e di essere rispettata, ponendo l’attenzione sulla difficoltà di essere una donna trans in un paese sessista qual è il Messico e di emergere come artista. Attivista dei diritti lgbt, Raquel confessa di essere onorata di portare a casa un messaggio importante come quello dell’amore tra una donna trans e un uomo e di ricevere messaggi da tutto il mondo, ma di non sentirsi una bandiera messa in prima fila.

Seguite la rubrica onirica ogni sabato alle 21 sul ch nazionale smartv 231 onda novara tv, con relative repliche sui canali dtt riportati di seguito!

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here